A partire dalle ore 21.00
Gaia Atmen/ Brugola - Manipolazione e Verticalismo
Brugola ci trasporta in mondo surreale e filosofico in cui oggetti parole prendono una vita straordinaria, il circo si mette al servizio di una narrazione senza tempo letteralmente!
Uno spettacolo unico ogni volta, che fa sognare (e ridere) adulti, bambini e adolescenti. Fantasia ed escamotage fanno della umile e sbadata Brugola, un personaggio a suo modo geniale. E chissà che, grazie a questo spettacolo, Brugola non riesca anche nel suo intento di aggiustare la percezione del Tempo?
IL CERCHIO TONDO/ Pinocchio - Burattini
L’opera di Collodi viene rappresentata in questo spettacolo il più fedelmente possibile al testo originale, cercando di ridurre al minimo le modifiche per restituire allo spettatore una narrazione dinamica, con personaggi profondamente caratterizzati e ispirati alla commedia dell’arte.
Fulcro della narrazione è il cambiamento di Pinocchio che lo porta a crescere passando da “pezzo di legno” a “burattino” e infine a “bambino vero”, allegoricamente rappresentato dal viaggio che parte dall’ambiente domestico, ma che presto viene abbandonato per conoscere il mondo esterno, trasformazione che si riflette anche negli elementi della scenografia.
Roberta Paolini/La Supercasalinga - Clownerie
Un "SOLO" al femminile, storia di un personaggio assurdo, esagerato, una macchietta in cui ognuno di noi in realtà può riconoscersi con le proprie ossessioni e abitudini; una solitudine mascherata grazie a mille impegni, "mestieri", doveri e un brutto brutto carattere che altro non è se non una difesa dalle burla che il mondo intero riserva a chi non è "perfetta", "bella", "simpatica", "di successo".
La miglior arma è "aggredire".
Aggredire lo sporco come chi non ci accetta.
Uno spettacolo comico psicologico che fa riflettere, ridendo, e senza alcun bisogno di parole.