Dal 13 al 14 settembre 2025, Monza sarà protagonista dell’Italian Motor Week, la grande manifestazione nazionale promossa da Città dei Motori, l’associazione che riunisce i comuni legati alla tradizione motoristica italiana.
L’evento nasce per celebrare e valorizzare il patrimonio di marchi, circuiti, luoghi e personaggi che hanno reso il Made in Italy dei motori un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo.
In questo contesto, il Comune di Monza propone il Villaggio della Sicurezza Stradale, un’iniziativa educativa ed esperienziale pensata per sensibilizzare cittadini di tutte le età sui temi della sicurezza e della legalità sulla strada. Un vero e proprio spazio interattivo che trasforma il centro della città in un laboratorio a cielo aperto, dove imparare divertendosi e riflettere sull’importanza dei comportamenti responsabili.
👉 Il Villaggio della Sicurezza Stradale è realizzato con la collaborazione di Polizia Locale e Stradale, Vigili del Fuoco, AREU 118, CSR ETS e Fondazione Marco Simoncelli.