La mostra è composta da tre “anime” progettuali: Lumen Flowers (da cui il titolo della esposizione), SuperNatural e Les fleurs de l'âme.
Lumen Flowers è un erbario fantastico nel quale fiori e vegetazione semplici e a cui diamo poco valore, attraverso una lavorazione particolare in camera oscura, acquisiscono un pregio elevato.
SuperNatural nasce come terzo progetto dedicato alla natura, quella parte dell’universo che l’autore ha iniziato ad amare da quando si è trasferito nella campagna emiliana e oggi, dopo tanti anni, continua a stupirlo quotidianamente. Le immagini sono veri e propri “ritratti di fiori” abbastanza comuni che, attraverso la manipolazione, divengono fiori straordinari che rappresentano un mondo meraviglioso.
Les fleurs de l'âme è invece l’ultimo progetto in ordine di produzione. Sempre dedicato alla natura, nasce dall’immaginazione di fiori reali posti in un mondo fantastico dove rimangono sospesi nel nulla, ma sono contornati e, se si vuole, contaminati da altre forme astratte.
Iniziativa nell'ambito del Festival del Parco
LUMEN FLOWERS
Mostra fotografica di Cesare Di Liborio

Informazioni
Orari di apertura
Mercoledì: 15:00-18:00
Giovedì: 15:00-18:00 / 20.00-23.00
Venerdì, sabato e domenica: 10:00-13:00 / 15:00-18:00
Lunedì e martedì: chiuso
Sabato 27 settembre la mostra sarà visitabile solo ai partecipanti al convegno
Apertura straordinaria dalle ore 20.00 alle 23.00
Notare che
Sabato 27 settembre la mostra sarà visitabile solo ai partecipanti al convegno
Apertura straordinaria dalle ore 20.00 alle 23.00