Il BAR CAVRIGA accoglie con la sua struttura elegante.
È stata ristrutturata di recente, con un accurato rifacimento autorizzato dalla Sovraintendenza.
È il bar ideale per godersi una buona colazione, un aperitivo, una merenda, un pranzo leggero…
La proposta di pasticceria è d’eccellenza, con tanti fantastici dolci, fatti a mano e al momento.
Il BAR CAVRIGA ha inoltre una ricca proposta di servizi! Si possono noleggiare bici (bici, seggiolini, tandem, risciò…) e cestini (SHOP per prenotazione online) per piacevoli e rilassanti picnic nel parco, che accoglie tutti con le sue tante attrattive.
Il BAR CAVRIGA offre a tutti la possibilità di noleggiare biciclette, tandem, risciò, e di prendere cestini per fare un bel picnic. Una proposta pensata per chi vuole godere delle bellezze del parco di Monza, addentrarsi in esso alla scoperta delle tante attrattive che offre (Villa Reale, il mulino, i giardini, il Lambro, la Torretta, la Cascina del Sole…).
Si possono fare delle escursioni in bici per famiglie con bimbi e per adolescenti, ad esempio. Tante proposte per una bella gita, un picnic nel parco, una domenica da passare con la famiglia. Si possono far divertire i bambini con varie attività, o con uno degli eventi che vengono periodicamente organizzati nel parco…
Le principali proposte:
- Punto ristoro, pranzi, ristobar, aperitivi
- Noleggio bici, tandem, risciò
- Cestini per picnic nel parco
- Organizzazione eventi nel parco
- Degustazione dolci e specialità di pasticceria…
Il BAR CAVRIGA, oltre a essere un punto ristoro, è un monumento artistico che risale al 1840. La struttura, progettata dall’architetto Giacomo Tazzini, era con ogni probabilità la dépendance di una villa signorile.
L’edificio, a pianta centrale, è in stile neoclassico.
I lati sud e nord sono porticati, sulla copertura è posto un incantevole terrazzo che ha la medesima balaustra del colonnato. Il fronte principale ha un esteso frontone triangolare.
Sotto di esso si levano quattro colonne doriche di sostegno; sono fiancheggiate da pilastri a pianta quadrata, posti sui prospetti laterali della struttura.