FLAUTI ALL'OPERA

14 Mag 2022

Teatro Binario 7

Il desiderio di fare musica insieme, la necessità di vivere e condividere emozioni, la ricerca incessante di nuovi colori e sfumature, il gioco sottile con dinamiche e con fraseggi.

Ecco l'orchestra di flauti Zephyrus, fondata nel gennaio 2011 da Marco Zoni, primo flauto del Teatro alla Scala di Milano.

L’organico dell’orchestra, che propone e divulga personali trascrizioni di celebri brani del repertorio cameristico, sinfonico e lirico-sinfonico, varia a seconda del programma presentato; di base è formata da ottavino/flauto soprano in fa, otto flauti in do, tre flauti contralti in sol, flauto basso in do, flauto basso in fa e flauto contrabbasso in do.

I componenti stabili sono professori d’orchestra provenienti da alcune tra le più importanti realtà musicali del territorio nazionale (Teatro alla Scala di Milano, Teatro Carlo Felice di Genova, Teatro Comunale di Bologna, Orchestra Sinfonica G. Verdi di Milano, Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano) e rinomati insegnanti di Conservatori e Istituti Musicali italiani.

con
l'Orchestra di flauti Zephyrus

diretta da
Marco Zoni