SAMSARA E VOLTA ROSSA

Situato nella splendida cornice del Parco Increa, in una villa padronale di fine ‘600, Villa Tizzoni, Samsara nasce nel 1980 da un’idea controcorrente: primo ristorante di cucina vegetariana in Brianza. Una scelta di gusto, di creatività, di qualità, con lo scopo di mangiare bene e in modo salutare. Il Samsara è riconosciuto dall’AVI, Associazione Vegetariana Italiana.
La formula alimentare del Samsara vi permette di gustare piatti preparati con prodotti tipici della cucina mediterranea, ma anche di sperimentare alimenti propri della cucina vegetariana e vegana come il tofu, il seitan, il mopur, il tempeh e il lupino. Le verdure utilizzate vengono scelte secondo la disponibilità stagionale e spesso potrete gustare vegetali, legumi e cereali poco usati nella tradizione italiana (come la patata rossa, il topinambur, la quinoa e l’amaranto).

Nella bellissima cantina seicentesca di Villa Tizzoni, sotto il Samsara, La Volta Rossa nasce inizialmente come sala da tè e birreria, diventando nel 2001, un’enoteca con cucina, caratterizzata da una pregiata selezione di vini ed un ricco e intrigante menu.Immersi in un ambiente particolare, potrete prendere un aperitivo, cenare e passare un piacevole dopocena.
Circa 160 etichette di vini che coprono tutto il territorio nazionale, con qualche salto all’estero.

 

Photo credits Samsara Volta Rossa e Samsara e Volta Rossa