VECCHIA OSTUNI

I sapori della tipica pugliese.

Dagli antipasti che propongono ad esempio, polpo di scoglio condito con carciofo brindisino grigliato sott’olio, purea di ceci e menta nostrana oppure burrata ripiena di gamberone rosa con pistacchio nostrano tostato e soncino, passando ai primi piatti con il piatto simbolo di questo locale che è lo spaghettino con alici fresche e vongole su polvere di tarallo sopra e sotto e grattata di limone, oppure le classiche orecchiette con cime di rapa saltate con acciughe e peperoncino.

Passando ai secondi di pesce, le bombette di pesce spada con melanzana e provola dolce gratinati al forno oppure la cornucopia di branzino mediterraneo in camicia di scarola e salsa di vongole.

Per le carni, tra le altre pietanze, la grigliata di carne pugliese con gnumareddi, bombette di Cisternino, agnello nostrano e salsiccia di Martina Franca cotti al forno. Senza dimenticare anche le pucce con ingredienti vari (ad esempio il polpo o il gambero, oppure con hamburger e capocollo). Concludono questo viaggio gastronomico i dolci, come il pasticciotto leccese.