MONZA WINE EXPERIENCE

Dal 11 Set 2023 al 17 Set 2023

Monza

Quinta edizione per Monza Wine Experience, manifestazione nata con l'intento di valorizzare i maestri della produzione vitivinicola italiana e non solo, che in questa occasione presenteranno le loro migliori etichette.

Programma:

dal 11 al 17 Settembre 2023
Menù ad hoc
Sia a pranzo che a cena, per tutti i sette giorni della Monza Wine Experience, sarà possibile a chiunque vorrà, degustare le etichette partner del progetto e conoscerne curiosità e particolarità delle loro terre d’origine.

14 Settembre 2023 dalle 20.30
Champagne in Piazza Duomo
Una serata speciale, Piazza Duomo si trasformerà in un luogo magico dove, sotto le stelle, sarà allestita una cena a base di champagne. 

15 e 16 Settembre 2023 dalle 18.30
Calici sotto le Stelle
C’è; Via Bergamo, una via che negli anni è diventata una delle zone della città in cui la sera la vita è più frizzante è stata scelta per uno dei momenti clou della Monza Wine Experience.
Sotto le stelle del cielo monzese si potrà fare una piacevole passeggiata degustando vini selezionati in esclusiva per l’evento.

15 e 17 Settembre 2023 
Masterclass
Seminari pensati apposta per l’occasione e tenuti direttamente dai produttori vinicoli e da giornalisti del settore aperti a tutti coloro che sono interessati ad approfondire, conoscere e degustare le etichette protagoniste della quarta edizione. Presso Hotel de la Ville.

16 Settembre 2023 dalle 15.00
L'Eccellenza in Villa
Protagonisti della giornata saranno le più prestigiose case vinicole italiane che offriranno agli ospiti la possibilità di degustare i cosiddetti Fine Wine, etichette rinomate per l’oggettiva qualità, la capacità di suscitare emozioni, curiosità e l’idea che il produttore vuole trasmettere.

17 Settembre 2023
Cena d’Autore
Un’esclusiva cena pluristellata che sarà realizzata grazie alla collaborazione di Chef di fama internazionale, che metteranno a disposizione la loro Arte per dare vita a un appuntamento memorabile in Villa Reale.