NONSOLOCLOWN

Dal 1 Lug 2023 al 29 Lug 2023

Piazza Trento e Trieste

IN CENTRO E NEI QUARTIERI

Dal primo luglio e  ogni sabato del mese alle ore 21.00 riparte la rassegna internazionale di artisti di strada: Non solo clown: clown, giocolieri, mimi e musicisti intratterranno il pubblico con i loro spettacoli divertenti nelle piazze della città.

Di seguito il calendario:
 

1 LUGLIO
piazza Trento e Trieste
Out of the blue
Francesca Martello
Il personaggio principale appende il bucato in piazza e con la sua lavatrice portatile crea confusione nella vita asciutta del pubblico coinvolto durante lo spettacolo.
Dia de los muertos
Brigith Ramons
Uno spettacolo per tutta la famiglia dove la tradizione più importante del Messico sarà la protagonista.
Gaia Ma
Gaia Matulli
Spettacolo di clown musicale, scarpette da tip-tap, un maialino e... splash!
 

8 LUGLIO
via D’Annunzio - quartiere San Rocco
Allegro! Spettacolo sinfonicomico
Matteo Cionini
«Chi pensa che la Musica Classica sia noiosa alzi la mano!». Inizia così. E di solito più della metà dei bambini lo fanno. Alla fine dello spettacolo: «Chi pensa che la musica classica possa essere divertente,alzi la mano!». Tutti i bambini alzano la mano e gli adulti sorridono.
Home sweet home
Roberta Paolini
Uno spettacolo di teatro fisico - comico in cui la «parola» lascia il posto al linguaggio del corpo. Storia di un personaggio assurdo, esagerato, in cui ciascuno si può riconoscere.
Giochi catalani / Un carico di giochi
Guixot de 8
Con la curiosità, l’osservazione e l’immaginazione si recupera la funzione del gioco come passatempo, partendo dai materiali o da un’idea.
 

15 LUGLIO
piazza Trento e Trieste
Dr. Passepartout
Gianluca Bertuzzi
Dr. Passepartout è un circense ciarlatano che sa fare molte cose e ne millanta altre. Gli spettatori saranno trasformati in veri maghi grazie ad un fluido magico e mentre il fluido fa effetto si alterneranno numeri di giocoleria.
L’albero
Cerchio Tondo
Il Cantastorie ci introduce nel magico mondo dell’albero popolato da Merlo, Mago Merlino, Fungo e i suoi due Bachi. Dopo tante peripezie Albero fa uscire il suo spirito che danza e sparge i semi rinnovando la speranza della nuova vita.
Madama Scintilla
Gaia Atmen
Danza, teatro, flow art si fondono in uno spettacolo unico ogni volta, elegante ed esplosivo, che proietterà gli spettatori in un’epoca senza tempo in cui il fuoco diventa poesia. Tra fiamme danzanti, l’artista si esibisce in danze coinvolgenti.
 

22 LUGLIO
piazza Bonatti quartiere San Donato
One man show
Ale Bellotto
Un giovane illusionista che vanta partecipazioni in diversi programmi televisivi e premi nei più prestigiosi concorsi nazionali ed europei.
Alla ricerca
Alice Macchi
Maki, si ritrova per strada con una missione: cercare la sua vera famiglia. Attraverso peripezie e acrobazie ci riesce, finalmente, con l’aiuto di volontari del pubblico.
«Sere yo Maestro»
Marcel Eso
L’eclettico Marcel accendendo un amplificatore crea il suo palco d’azione e tutto prende forma, i passanti improvvisamente si tramutano in pubblico per assistere ad uno spettacolo di giocoleria, acrobazie ed equilibrismo.
 

29 LUGLIO
piazza Trento e Trieste
Dj Gray
Daniele Romano
Un gentleman decisamente atipico anima la piazza, grazie a una fonte inesauribile di arguta idiozia. Durante la performance si scoprirà essere un fantasioso beatboxer e un improbabile giocoliere.
Suoni in gioco
Erewhon
La piazza si anima di strane costruzioni, oggetti in movimento, meccanismi sonori e nello stesso tempo prende vita, gioca, gira, saltella, tamburella, trilla in una grande festa.
Semplicemente Nico
Nicola Luzzi
Spettacolo che fonde clown, umorismo e giocoleria con un pizzico di follia e alla fine solo una domanda attanaglierà le vostre menti degli spettatori: «I limoni hanno il becco?».