MILANO MONZA MOTOR SHOW 2022

Dal 18 Giu 2022 al 19 Giu 2022

Monza Eni Circuit

Dal 18 al 19 Giugno, Autodromo Nazionale di Monza, Villa Reale e centro città
 

Monza sarà il cuore pulsante della passione automotive in formato dinamico: supercar, hypercar, auto classiche di pregio e prototipi coloreranno il centro di Monza e Villa Reale per entrare poi all’Autodromo di Monza.

Una due giorni, dal 18 al 19 giugno 2022, che vedrà l’esposizione e il passaggio di collezionisti e club provenienti da tutta Europa: i modelli più belli di tutti i tempi saranno esposti tra le strade del centro di Monza, nei paddock dell’Autodromo di Monza, nei cortili e tra i viali di Villa Reale, che, grazie al MIMO Pass, saranno tutti aperti al pubblico, che potrà ammirare i modelli con ingresso gratuito o ridotto e orario prolungato.

Esposizione dei brand nei box dell’Autodromo

Sabato 18 e domenica 19 giugno i box dell'Autodromo saranno allestiti dai brand che potranno anche prenotare giri in pista domenica 19 giugno, con le anteprime e i modelli in esposizione. L’esposizione sarà ad accesso gratuito per tutti i visitatori, così come l’accesso alle tribune e ai paddock, grazie al MIMO Pass scaricabile gratuitamente dal sito www.milanomonza.com.
L'orario di apertura al pubblico sarà, per entrambi i giorni, dalle 9:00 alle 19:00.

 

Trofeo MIMO 1000 Miglia

MIMO celebrerà il passaggio della 1000 Miglia 2022 all’Autodromo di Monza con l’istituzione di un trofeo denominatoTrofeo MIMO 1000 Miglia, che sarà l’epilogo della giornata adrenalinica di sabato 18 giugno.
Più di 300 appassionati e collezionisti saliranno a bordo della loro supercar o hypercar d’eccezione e partiranno da Torino, Milano e Varano de' Melegari (Dallara Academy) per trovarsi a Villa Reale, a Monza; insieme, poi, entreranno all'Autodromo di Monza per visitare il MIMO, vedere il passaggio della 40a edizione della 1000 Miglia e per disputare, in pista, la stessa prova della 1000 Miglia e a concorrere per il Trofeo, i cui vincitori verranno premiati durante la cena organizzata all'interno dell'Autodromo di Monza. 

Iscrivi qui la tua vettura per partecipare al Trofeo MIMO 1000 Miglia con partenza dalla Lombardia, dal Piemonte o dall'Emilia Romagna (entro il 15 maggio).

 

Journalist Parade MIMO 1000 Miglia

Anche quest’anno avrà luogo la sfilata dei giornalisti più accreditati che, alla guida delle novità di ogni motorizzazione delle case automobilistiche, saranno protagonisti di una passerella che li porterà sulle iconiche sopraelevate del Tempio della Velocità.

 

Trackday in Autodromo

Domenica 19 giugno l’Autodromo di Monza vedrà le attività dinamiche di pista con protagonisti i grandi club, i collezionisti privati e le case automobilistiche che partecipano al MIMO 2022 che potranno godere del Tempio della Velocità per trackday in pista.

Con MIMO Pass vivi Milano e Monza a 360°

MIMO Pass è il biglietto elettronico gratuito che ti consentirà l’accesso ai Test Drive nel centro di Milano dal 16 al 19 giugno e l’ingresso a paddock e tribune dell’Autodromo Nazionale di Monza sabato 18 e domenica 19 giugno.

Inoltre, ti permetterà di accedere a sconti e convenzioni dedicati per visitare il Duomo di Milano, i Musei Civici di Milano e Monza, oltre a sconti per hotel, ristoranti e impianti sportivi.

Sarà il tuo strumento indispensabile per accedere a una nuova grande novità del Milano Monza Motor Show: le case automobilistiche proporranno tariffe speciali offerte dedicate a MIMO per i modelli messi a disposizione nei Test Drive, e daranno la possibilità ai visitatori di procedere al loro acquisto.

MIMO Pass sarà anche l’accredito necessario per permetterti di godere dello spettacolo nell'Autodromo di Monza durante il weekend: sabato 18 giugno passerà l’ultima tappa della storica 1000 Miglia, oltre a 300 supercar e hypercar moderne che parteciperanno al Trofeo MIMO 1000 Miglia, mentre domenica 19 giugno sarà il turno dei trackday e dei meeting di supercar e hypercar.

Riceverai inoltre, in tempo reale, gli aggiornamenti sugli eventi in programma sia a Milano che a Monza durante tutta la manifestazione.

Non perdere tutte le notizie e le convenzioni del MIMO Pass, che verranno aggiornate su questa pagina, e richiedi il tuo MIMO pass personale in formato digitale compilando il form qui sotto

I minori di 14 anni non necessitano del MIMO Pass.

PHOTO CREDITS https://www.milanomonza.com/