VACANZE DI NATALE? AL MUSEO!

Dal 14 Dic 2023 al 5 Gen 2024

Musei Civici di Monza

Durante le vacanze di Natale i Musei Civici aprono le porte ai bambini e alle bambine dai 6 ai 11 anni: ogni pomeriggio un laboratorio creativo diverso per giocare con l'arte, divertirsi e creare opere "personalizzate"!

Partecipazione riservata ai bambini e alle bambine, inizio attività ore 15.30.
Tutte le attività sono a pagamento: tariffa € 4 a persona - gratuità per bambino disabile e per 1 accompagnatore.
Prenotazione obbligatoria su: www.museicivicimonza.it

mercoledì 27 dicembre 2023
Un paesaggio... in 3D!
Bastano un cartoncino colorato, tanti batuffoli di cotone bianco, colori e pennelli, colla e forbici per creare un quadretto in 3D: si potranno realizzare tante piastrelle in rilievo per poi comporre un pannello come facevano gli artisti dell’ISIA.

giovedì 28 dicembre 2023
Il mio calendario...fatto a mano!
In mostra sono esposte le statue in ceramica delle quattro stagioni ma anche i disegni dei segni zodiacali per vedere come i grandi artisti hanno lavorato, per poi creare un calendario 2024 veramente unico.
Colori allegri e tanta fantasia: un quadretto per ogni mese, ispirandosi ai frutti, ai fiori, alle vacanze, agli amici... e chi più ne ha, più ne metta.

venerdÌ 29 dicembre 2023
Il kit per Capodanno
In previsione della scintillante notte di Capodanno si può realizzare un kit luccicante usando tanti materiali di riciclo, fili metallici e stoffe per creare accessori bellissimi da usare con la famiglia e gli amici e augurare «Buon anno!» a tutti.

mercoledì 3 gennaio 2024
Alla ricerca dei cuccioli!
Tra le opere esposte in mostra e nel museo ci sono tanti piccoli animali: da cercare tutti insieme, per creare il nostro cucciolo preferito usando la creta... potrà essere un animale vero, ma perché non inventare un animale fantastico o addirittura un cucciolo di mostro?

giovedì 4 gennaio 2024
Piccoli designer: la casa della Befana
Con la tecnica del collage si potrà realizzare una casa accogliente per la Befana, prima disegnandola e poi arredandola a piacere con tante allegre decorazioni.

venerdì 5 gennaio 2024
Quanti sono i Re Magi? 
Un laboratorio per creare un paesaggio fantastico dove far viaggiare i Re Magi guidati dalla stella cometa, usando tappi di plastica, pirottini, ritagli di carta e tanto altro, perché tutto è utile per scatenare la propria fantasia.