CONNESSIONI INTERROTTE - MOSTRA DI SCULTURE E INSTALLAZIONI SITE SPECIFIC

Dal 6 Ott 2023 al 11 Feb 2024

Giardino delle Serre della Villa Reale

MOSTRA PROROGATA SINO A DOMENICA 11 FEBBRAIO 2024

Parte dell'iniziativa MONZART 2023, circuito di mostre d’arte nelle gallerie cittadine, si colloca un ulteriore elemento presso il giardino delle serre della Villa Reale: la mostra di sculture e installazioni site-specific “Connessioni interrotte”. Promossa e organizzata da cinque gallerie monzesi (AMERIGO, ARCgallery, LEO Galleries, MONTRASIO arte, VILLA CONTEMPORANEA) e due associazioni culturali (ARTI<>STA, MIMUMO-MICROMUSEOMONZA) con il patrocinio del comune di Monza.

Mostra di opere di artisti selezionati dalle gallerie stesse. Attraverso la loro ricerca, si fanno interpreti e portavoce del rapporto tra l’essere umano e l’ambiente naturale, un rapporto non sempre di armonica convivenza ma spesso di sopraffazione e sfruttamento delle risorse naturali.

La tematica trattata fa sì che le opere trovino una collocazione ideale negli ampi spazi del giardino contribuendo ad instaurare un dialogo virtuale tra la storicità del luogo e la contemporaneità dell’arte, nonché concorrere alla valorizzazione di questo spazio che diventa così un parco di sculture open air, ulteriore motivo di visita e interesse da parte del pubblico oltre al Roseto, all’Orangerie e alla Reggia.