NORDIC WALKING AL PARCO

Dal 3 Ott 2021 al 31 Ott 2021

Parco di Monza

LEZIONI DIMOSTRATIVE GRATUITE

 

Il Nordwalking nasce nel 1997 nei paesi del nord Europa, già nel 2000 in Finlandia il numero di praticanti aveva superato il jogging ed ora si sta affermando molto velocemente anche in italia.

Tecnicamente consiste...

in una camminata praticata con degli appositi bastoncini che, se eseguita in modo corretto, permette l’utilizzo di circa l’ 85% dei muscoli del corpo.

Principale caratteristica di questa disciplina è la grande naturalità e semplicità di esecuzione che permette a tutti e in ogni fascia d’età di poterla praticare senza eccessivo stress fisico senza carichi aggiuntivi alle articolazioni e alla colonna vertebrale (come ad esempio accade con la corsa), aumentando le capacità aerobiche, favorendo la tonicità dei muscoli di tutto il corpo, migliorando la postura, rinforzando la stabilità delle ossa e stimolando il sistema nervoso vegetativo e quindi gli anticorpi.

 

Prowalking organizza lezioni dimostrative gratuite per la valorizzazione e divulgazione dei percorsi del Nordic Walking Park del Parco di Monza.
Punti di riferimento per tutte le attività saranno Cascina Bastia e Cascina San Fedele, a pochi minuti a piedi dall'ingresso carraio di Monza e dal parcheggio di Porta Monza.

3-10-31 ottobre 2021, ore 9.00-12.30 e 14.30-18.00
Ritrovo presso Cascina Bastia, nel Parco di Monza
Per info, date corsi base e iscrizioni: www.prowalking.com

 

Con il contributo del Comune di Monza