CORTEO STORICO-COMITATO RIEVOCAZIONE STORICA MONZA

25 Giu 2023

Arengario

La rievocazione storica si svolgerà come da tradizione fin dal pomeriggio, a partire dalle ore 16.00, con un mercato medievale in piazza Roma e la sfilata degli sbandieratori. La sera, a partire dalle 21.00 da piazza Cambiaghi, ci sarà il corteo dei figuranti lungo le vie del centro storico che si spingerà fino in piazza Duomo. Qui il consueto spettacolo che si concluderà con l'esibizione della Compagnia dei Folli e il volo della colomba Teodolindea. Non sarà necessario prenotarsi, l'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti a sedere. La tradizionale sfilata degli sbandieratori accompagnerà la festa, durante la quale sarà possibile scoprire anche gli antichi mestieri come la lavorazione del pizzo.

Ad intrattenere il pubblico saranno, tra gli altri, la soprano Elena D’Angelo, i danzatori e i cantori medievali del territorio. Trampolieri, giullari, acrobati, attori e poi giochi pirotecnici e mirabolanti animazioni caratterizzeranno l’ultima parte della serata.
La Compagnia internazionale dei Folli sarà accompagnata dalla musica e dell’imperdibile volo della colomba teodolindea su un pallone aerostatico.