BRUCE SPRINGSTEEN AND THE E STREET BAND

25 Lug 2023

Autodromo Monza Eni Circuit

Per la prima volta, grazie a una proficua partnership tra il Comune di Monza e Barley Arts i possessori dei biglietti avranno l'opportunità di usufruire di tariffe ridotte per visitare i principali punti di interesse di Monza entro 60 giorni dalla data del concerto: Villa Reale, Museo e Tesoro del Duomo, oltre ai tour all'Autodromo Nazionale Monza e ai Musei Civici ex Casa degli umiliati: per ottenere la riduzione sarà sufficiente presentare il biglietto del concerto all’ingresso.

 

Monza pronta ad accogliere il “Boss” e i suoi fan: appuntamento il 25 luglio 2023 all’Autodromo. 

Protagonista del grande raduno sarà il Prato della Gerascia, all’interno dell’Autodromo Nazionale Monza.

È pronto il piano di mobilità per il Concerto di Bruce Springsteen and The E Street Band che si terrà il prossimo 25 luglio all’Autodromo di Monza, nell’area del prato della Gerascia. 
Il documento, predisposto da Monza Mobilità in collaborazione con il Comune e l’organizzatore Barley Arts, prepara la città alla gestione dei 70.000 spettatori che si recheranno al concerto. 
Condiviso con tutti i soggetti coinvolti nella macchina organizzativa del grande evento, il documento è stato concordato anche con i Comuni di Vedano, Biassono, Villasanta e Lissone.

Il concerto. Quello di Monza è il terzo concerto italiano del 2023 di Bruce Springsteen and The E Street Band, dopo quelli di Ferrara e Roma dello scorso maggio. Nell’attesa dell’apertura dell’area concerto a partire dalle 8 del mattino del 25 luglio i fan potranno prendere posto in due distinte aree comfort – una situata vicino all’ingresso per il settore Pit A in zona P1, l’altra presso l’ingresso di tutti i Pit in area Mirabello – con punti di ristoro, toilette e servizi che renderanno più piacevole la sosta. L’apertura dell’area concerto vera e propria è prevista per le 14 del 25 luglio, e prima di Bruce Springsteen and The E Street Band – il cui show avrà inizio alle 19:30 – saliranno sul palco The Teskey Brothers (h. 16:30) e Tash Sultana (h. 17:45). I biglietti del concerto, esauriti da tempo, sono nominali all’utilizzatore: l’accesso è consentito quindi solo se il biglietto riporta il nome di chi effettivamente assiste allo spettacolo; il personale di sicurezza richiederà un documento d’identità per effettuare il controllo. È possibile un solo cambio nominativo per biglietto, da effettuarsi sul sito della stessa biglietteria che l’ha emesso fino alle 16 del 24 luglio (Vivaticket e Ticketmaster) e fino alle 10 del 25 luglio (Ticketone). Per avere tutte le informazioni riguardanti il concerto è possibile scaricare gratuitamente sul proprio smartphone l’app Barley Arts X Bruce, disponibile su App Store e Play Store e su 12 store internazionali nella lingua della propria nazione.

Per la prima volta, grazie a una proficua partnership tra il Comune e Barley Arts i possessori dei biglietti avranno l'opportunità di usufruire di tariffe ridotte per visitare i principali punti di interesse di Monza entro 60 giorni dalla data del concerto: Villa Reale, Museo del Duomo, Cappella di Teodolinda, oltre ai tour all'Autodromo Nazionale Monza e ai Musei Civici ex Casa degli umiliati: per ottenere la riduzione sarà sufficiente presentare il biglietto del concerto all’ingresso.

Gli 11 parcheggi speciali e le navette: Sono circa 10000 i parcheggi disponibili per chi raggiungerà Monza in auto. 300 i posti nel parcheggio ‘platino’ istituito in Via Grandi a Vedano, 3000 nel ‘verde’ di via Parco e Madonna delle Nevi a Biassono, che prevede anche 35 posti per i camper; 1000 posti nel parcheggio ‘gold’ interno al Parco; 2200 in quello ‘viola’, coperto, suddiviso tra il parcheggio “CAM” in via Martiri delle Foibe e il Centro Rondò dei Pini; circa 850 in quello ‘marrone’ a Biassono e Vedano cui si aggiungono 100 posti per bus; 1350 in quello ‘blu’ in Viale Stucchi, oltre 500 nel parcheggio ‘arancione’ suddiviso tra l’area scoperta dell’Ospedale e il parcheggio coperto dell’Iper Maestoso (che ospita anche le moto).

Il servizio navetta è garantito per collegare i parcheggi blu e per collegare la stazione ferroviaria attraverso la linea nera. Il ticket per la navetta nera, si può acquistare anche con biglietto integrato sul sito Trenord, oltre che sul portale di Monza Mobilità.

Info, prenotazioni, costi e orari. E’ importante lo sforzo per offrire la possibilità di prenotare e acquistare prima parcheggi e navette online, garantendo il massimo confort e la migliore esperienza di viaggio. Tutte le info, gli orari e i costi sono consultabili online su www.monzamobilita.it, sull’app Barley Arts X Bruce, su www.barleyarts.com dove sono riportati anche gli itinerari consigliati per raggiungere le aree di parcheggio, ben riconoscibili anche grazie alla cartellonistica che verrà installata nei prossimi giorni.

Saranno disponibili anche 10 treni straordinari per il ritorno a Milano, con partenza dalla Stazione di Monza e arrivo alla stazione di Milano Porta Garibaldi (con fermate intermedie Sesto S. Giovanni e Milano Greco Pirelli), dalle 0.00 alle 03.00. Sarà possibile viaggiare a bordo di una delle 10 corse straordinarie acquistando sul sito trenord.it il biglietto dedicato al Concerto. Il ticket comprende al costo di 10.00 euro il viaggio da Milano a Monza FS su un treno da orario; gli spostamenti fra la stazione e il Parco di Monza sulla navetta nera e il ritorno a Milano su uno dei treni straordinari.

L’ultima navetta partirà dal Parco di Monza verso la stazione di Monza FS alle ore 02.00; l’ultimo treno straordinario partirà dalla stazione di Monza FS verso Milano alle ore 03.00.

Per maggiori informazioni, per consulatare la tabella orari dei treni o per acquistare il biglietto a tariffa unica consultare il sito https://www.trenord.it/giteintreno/divertimento-relax/bruce-springsteen-and-the-e-street-band/