IN PISTA A TUTTA VELOCITÀ

Circuito tra i più antichi e leggendari al mondo, mito e icona dell’universo motoristico è l'Autodromo Nazionale di Monza

 

Costruito all’interno del Parco in poco più di cento giorni e dal 1922, salvo rare eccezioni, vi si disputa il Gran Premio d’Italia di Formula 1, tra i più veloci e celebri al mondo, che ha valso al circuito la fama di «tempio della velocità».

L’Autodromo è da sempre stato sede anche di sperimentazione tecnologica, dai freni a disco (1953) al guard-rail (1955), passando per l’asfalto drenante / autopulente (1999) al transporter in Radio Frequenza (1989), e, tra una curva e l’altra, la ricerca in progetti innovativi volti a migliorare l’impatto ambientale, tecnico e del settore automotive non si mai arrestata.

La collocazione all’interno del Parco di Monza, poi, dà vita ad uno scenario unico al mondo, coinvolgente anche dal punto di vista naturalistico. All’interno vengono organizzate inoltre esposizioni, eventi musicali e visite guidate con giri della pista che permettono di conoscere l’Autodromo sotto ogni suo aspetto.

 

MONZA CIRCUIT KARTING

All’Autodromo Nazionale Monza c'è il Monza Circuit Karting, una pista di kart semipermanente nell’area interna Parabolica per il divertimento di adulti e bambini. Gli appassionati di motori hanno la possibilità di vivere un’esperienza di guida sui kart nel Tempio della Velocità grazie ad un tracciato di 480 m appositamente allestito a pochi metri dalla celebre curva Parabolica. 

Il Monza Circuit Karting è aperto ad adulti e bambini dai 6 anni. Per i più piccoli fino ai 14 anni (con un’altezza minima di 125 cm), sono a disposizione tre minikart a 4 tempi. Gli appassionati con più di 14 anni e gli adulti possono invece noleggiare sei kart a 4 tempi.

Tutti i kart hanno motore a scoppio e con il noleggio viene fornito anche il casco. Il tracciato è realizzato con delle barriere completamente eco-compatibili perché create con materiali riciclabili e studiate per garantire i più alti standard di sicurezza ai piloti.

La divertente e veloce pista di kart, dotata anche di griglia di partenza, sarà aperta dalle 9.30 alle 19 nei giorni prefestivi e festivi. L'area è attrezzata con un servizio di cronometraggio per sfidare i propri amici, degli spogliatoi e i servizi igienici. 

Contatti
Per maggiori informazioni, chiama il numero 340 5158269 o scrivi a sales@gotrackbarriers.com e eventi@monzanet.it

Tariffe
Adulti (10 minuti): 15 euro
Bambini dai 6 ai 14 anni (10 minuti): 12 euro

 

TOUR STRUTTURE

Con le guide dell’Infopoint dell’Autodromo Nazionale Monza, visiterai le aree più esclusive del circuito e avrai accesso al dietro le quinte del Formula 1 Gran Premio d’Italia: la sala stampa, la direzione gara, i paddock e la palazzina box. Salire sul podio, poi, ti farà provare l’emozione dei grandi campioni del motorsport, con la possibilità di continuare la tua esperienza con un giro di pista sul tracciato di F1, percorrendolo curva dopo curva, in bicicletta o in minivan.

Prenotazione obbligatoria
Maggiori informazioni su https://www.monzanet.it/index.php

Contatti

Tel. 039/24821 (dal lunedì al venerdì, 9:00-13:00 e 14:00-18:00)
Email eventi: eventi@monzanet.it
Email ufficio sportivo: sportivo@monzanet.it
Email ufficio pista: pista@monzanet.it