IN PISTA A TUTTA VELOCITÀ

Circuito tra i più antichi e leggendari al mondo, mito e icona dell’universo motoristico è l'Autodromo Nazionale di Monza

 

Costruito all’interno del Parco in poco più di cento giorni e dal 1922, salvo rare eccezioni, vi si disputa il Gran Premio d’Italia di Formula 1, tra i più veloci e celebri al mondo, che ha valso al circuito la fama di «tempio della velocità».

L’Autodromo è da sempre stato sede anche di sperimentazione tecnologica, dai freni a disco (1953) al guard-rail (1955), passando per l’asfalto drenante / autopulente (1999) al transporter in Radio Frequenza (1989), e, tra una curva e l’altra, la ricerca in progetti innovativi volti a migliorare l’impatto ambientale, tecnico e del settore automotive non si mai arrestata.

La collocazione all’interno del Parco di Monza, poi, dà vita ad uno scenario unico al mondo, coinvolgente anche dal punto di vista naturalistico. All’interno vengono organizzate inoltre esposizioni, eventi musicali e visite guidate con giri della pista che permettono di conoscere l’Autodromo sotto ogni suo aspetto.

 

JUSTSPEED MONZA KARTING
Info: https://www.monzanet.it/circuito-kart-monza/

 

TOUR AUTODROMO
Info: https://www.monzanet.it/tour-autodromo-monza/