BANDO CIAK #INLOMBARDIA

Dal Lunedì, 5 Luglio, 2021 al Martedì, 7 Settembre, 2021

Online il nuovo bando Ciak #inLombardia a 360° per presentare progetti video che contribuiscano a costruire l'immagine turistica della Lombardia.
Scade il: 07/09/2021, ore 12:00

Se hai tra i 18 e i 35 anni puoi dire questo e molto altro con un video e provare a vincere il nuovo concorso Ciak #inLombardia a 360° di Regione Lombardia. 

Ai primi 3 classificati di ogni categoria tematica è riconosciuto un premio così ripartito:

1° classificato - 4.000 euro lordi;
2° classificato - 3.000 euro lordi;
3° classificato - 2.000 euro lordi.

Invia il tuo video entro il 7 settembre 2021 >> Requisiti e modalità sul sito bandi.regionelombardia.it

 

Il bando Ciak #inLombardia, giunto alla sua terza edizione, nasce dalla volontà di investire sulla creatività dei giovani e sull’utilizzo dei nuovi linguaggi multimediali per la promozione della Lombardia e per comunicare la bellezza, la varietà e il potenziale attrattivo dell’offerta turistica e del patrimonio storico culturale, anche immateriale, artistico, paesaggistico e ambientale.

Il bando punta quindi a coinvolgere giovani under 35 nella realizzazione di video, della durata massima di 30 secondi, finalizzati a promuovere la Lombardia in ottica di marketing territoriale.

Le categorie

Per l’edizione 2021, sono previste cinque categorie tematiche in linea con alcuni scenari e tendenze del settore turistico che si stanno affermando a livello nazionale ed internazionale:

“MyMovie #inLombardia” – video che promuovono la Lombardia attraverso la scelta di location in cui ambientare e far rivivere, in modo creativo e rivisitato, scene o sequenze di film famosi realizzati altrove;

“Unforgettable #inLombardia” – video che valorizzano la Lombardia come meta ideale per il wedding tourism, legato alla celebrazione dei matrimoni ma anche di eventi collaterali pre e post wedding, quali addii al nubilato/celibato, luna di miele, anniversari ed esperienze originali ed indimenticabili da condividere anche con parenti e amici;

“Made #inLombardia” - video che valorizzano la Lombardia attraverso le sue eccellenze e competenze professionali. Set degli elaborati audiovisivi sono i luoghi in cui prende forma l'eccellenza lombarda (le botteghe artigiane, gli atelier, le cantine, le aziende agricole e manifatturiere, le cucine dei ristoranti, i laboratori, ecc.). Protagonisti dei video sono le professionalità cui si deve l'eccellenza dei prodotti lombardi.

“Smart working #inLombardia” – video che propongono la Lombardia come destinazione ideale per conciliare le esigenze lavorative in smart working a quelle di svago, divertimento e relax, valorizzando la qualità dei servizi e la capillarità della rete di trasporto che rendono la Lombardia estremamente competitiva su questo nuovo segmento turistico;

“On the road #inLombardia” – video che raccontano la Lombardia come meta di vacanze all'insegna della natura e della libertà di movimento, su due ruote oppure in camper, caravan o tenda, per un turismo slow, sostenibile e lontani dal caos.

I premi

Ricapitolando, presentando il tuo video sulla città di Monza puoi:

  • vincere uno dei 20 premi in palio (4 per ogni categoria), per un montepremi di 50.000 euro complessivi
  • vincere una menzione speciale come più giovane e talentuoso videomaker, con un riconoscimento di 1.000 euro lordi

​....e contribuire a costruire l'immagine della città di Monza, così come la vedi tu