INREALE – MONZA VIRTUAL GARDEN TOUR

Dal 9 Lug 2022 al 15 Ott 2022

Villa Reale di Monza

Prendono il via sabato 9 luglio, per tutti i sabati, fino al 15 ottobre 2022, le esperienze immersive virtuali nei Giardini Reali. 

PRENOTA ORA

Info: www.inreale.it

 

I giardini della Villa Reale di Monza sono molto più che un’immersione nel verde e nella natura. Raccontano infatti una storia affascinante, quella di un Arciduca, Ferdinando d’Asburgo, che dedica le sue migliori energie per realizzare il meraviglioso giardino della sua residenza estiva, avvalendosi del più grande architetto del tempo, Giuseppe Piermarini.
Ma come possiamo vedere noi oggi ciò che si ammirava alla fine del Settecento? Boschetti, labirinti vegetali, grotte, cascate, canali e laghetti si mostrano ai nostri occhi grazie alla realtà virtuale, che ci offre l’opportunità di viaggiare nel tempo e di muoverci a 360 gradi tra straordinarie fioriture ed alberi che oggi non ci sono più.

 

Una rilassante passeggiata all’aperto di circa 1 Km attraverso i Giardini Reali offre l’opportunità unica di godere della natura circostante e di viaggiare nel tempo grazie alle più avanzate tecnologie. 

 

Una guida vi accompagnerà lungo le tappe del percorso che ripropone i giardini progettati dal Piermarini alla fine del ‘700, disvelando scenari inimmaginabili nell’attuale contesto verdeggiante. Dal giardino verso Monza, al geometrico giardino inglese, dallo scintillante boschetto lunare ai variopinti parterre. Dalle architetture su più livelli con giochi d’acqua, all’ Antro di Polifemo, alla grotta e infine al roccolo.