MONZA GREEN EXPERIENCE

Dal 8 Apr 2022 al 10 Apr 2022

Villa Reale di Monza

Dal 8 al 10 aprile 2022, il capoluogo brianzolo richiamerà alcuni tra i migliori florovivaisti d’Italia, pronti a mostrare al grande pubblico le loro varietà più particolari e a mettere a disposizione le loro conoscenze per diffonderle a tutti coloro che vorranno.

La Monza Green Experience sarà un’esperienza tra design e arte, tra giardini tematici e piante rare, in uno speciale format green che unisce natura e design.
Tante le novità dell’edizione 2022 a partire dai luoghi coinvolti che quest’anno saranno due; l’elegante Avancorte e le Serre della Villa Reale di Monza. L’inaugurazione ufficiale si terrà sabato 9 aprile, ma già da venerdì saranno visibili tutte le attività in programma.

Monza Green Experience è un progetto nato nel 2021 da un’idea di Visionplus, già regista dell’affermata Monza Wine Experience, con l’obiettivo primo di favorire a divulgare e sensibilizzare la cultura del verde di qualità, contribuendo a una positiva e responsabile trasformazione del vivere quotidiano.
La Monza Green Experience sarà l’occasione per promuovere Monza come città dalla forte vocazione green, sottolineando quanto è già nella storia della città con la valorizzazione del suo unico patrimonio botanico. Un appuntamento di prestigio dedicato a fiori e piante per sottolineare il magico connubio tra architettura e vegetazione.

Scarica il programma