I MURI DEL SILENZIO

Dal 20 Nov 2021 al 12 Dic 2021

Villa Reale

Una mostra fotografica itinerante che vuole sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne arriva alla Reggia di Monza

I muri del silenzio è un progetto fotografico a sostegno delle donne vittime di violenza. Ideato dalla fotografa Mjriam Bon e realizzato dall'atleta paralimpica e parlamentare Giusy Versace, il progetto vuole essere uno strumento di denuncia per contrastare ogni forma di omertà che, molto spesso, alimenta quei silenzi che diventano i primi alleati di chi perpetra la violenza sulle donne.  

"I muri sono quelli di chi non vede o di chi fa finta di non vedere, i silenzi di chi non parla perché ha paura, perché si vergogna", spiegano le organizzatrici. 42 le fotografie esposte, che ritraggono in primo piano volti di persone note e meno note del mondo dello spettacolo, della politica, donne vittime di violenza e persone comuni nel gesto di coprirsi gli occhi, le orecchie e la bocca a voler significare "non vedo, non sento e non parlo".

 

venerdì 19, ore 13 - Inaugurazione mostra
con Fidapa Modoetia Corona Ferrea, il sindaco di Monza e l'Assessore alle Pari Opportunità. Interviene l'Onorevole Giusy Versace
presso Orangerie della Villa Reale
Maggiori informazioni

 

Il progetto, sostenuto e patrocinato dal Comune di Monza e dall'assessorato alle Pari Opportunità è stato promosso da Fidapa Bpw Italy Modoetia Corona Ferrea in collaborazione con Deborah Megna.