FANCY WOMEN BIKE RIDE

19 Set 2021

piazza Trento e Trieste

Domenica 19 settembre, in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, a Monza si svolgerà la terza edizione della Fancy Women Bike Ride.
 
La Fancy Women Bike Ride è una manifestazione internazionale nata a Izmir in Turchia nove anni fa e si terrà in contemporanea in molte capitali e città del mondo. E’ organizzata da donne, che vogliono testimoniare la gioia e il piacere di andare in bicicletta nella quotidianità, insieme alla cura per le relazioni e per l'ambiente. E vi aspettano numerose con vestiti colorati e biciclette  “abbellite” con fiori e nastri!
 
Chi partecipa è invitato a vestirsi in modo colorato, esagerato, fantasioso, ma soprattutto come più si piace. Anche la bicicletta può essere decorata a proprio piacere.
Durante la manifestazione le donne potranno posare davanti ai fotografi e salutare i passanti con un sorriso durante la pedalata.
 
Il tragitto, di circa 5 km, su un percorso semplice, è adatto a tutte e, per chi arriva da fuori città, verrà garantito il supporto per il noleggio della bicicletta.
 

Il programma dell'evento

La partenza da piazza Trento e Trieste è prevista per le ore 16.00.
 
Il corteo colorato delle donne in bicicletta arriverà, attraversando il centro storico, al Parco, per riposarsi e chiacchierare sul prato davanti alla Cascina San Fedele (incrocio Bar Cavriga)
 
Partecipazione gratuita
Iscrizione non necessaria
 
Per ulteriori informazioni scrivere a: marchini.anna@gmail.com oppure a fiabmonza@gmail.com