CINEMA SOTTO LE STELLE - SUMMER MONZA 2021

Dal 15 Giu 2021 al 31 Ago 2021

Cortile del Liceo Nanni Valentini

Torna anche quest'anno AriAnteo, la tradizionale rassegna di cinema all’aperto targata Anteo che da giugno a settembre illumina le serate di Monza offrendo al suo pubblico una programmazione en plein air ricca e diversificata.

Tanti, anche quest'anno, i titoli di qualità italiani e stranieri, le anteprime e i film per famiglie. Tra i film in programmazione, i film premiati agli Oscar Nomadland di Chloé Zhao; Una donna promettente di Emerald Fennell, Un altro giro di Thomas Vintemberg e altri titoli di qualità come Rifkin’s Festival di Woody Allen e le versioni restaurate di In the mood for love e Hong Kong Express di Wong Kar-wai.

In programmazione anche le anteprime del documentario Per Lucio di Pietro Marcello, omaggio a Lucio Dalla, La Grande Staffetta di F. Mansutti e Boys di Davide Ferrario.

Anche quest'anno AriAnteo ha il piacere di collaborare con Amici della Musica - Monza per offrire al pubblico due serate di concerti. La prima è prevista per il 22 giugno: il film In the mood for love sarà preceduto dal concerto "Melodie dall'oriente" per flauto e chitarra.

Gli studenti del Liceo Artistico Nanni Valentini, inoltre, presenteranno il libro "Parole per Franco", scritto e realizzato in omaggio al partigiano Franco Rossi; a seguire, sarà proiettato il film Una questione privata dei fratelli Taviani, tratto dal romanzo di Beppe Fenoglio.

Il 1 luglio AriAnteo Villa Reale ospiterà poi il BANFF Mountain Film Festival Tour 2021, una rassegna di medio e cortometraggi dedicati alla montagna e alle attività Outdoor.

 

 

SCARICA IL PROGRAMMA