FESTIVAL DELL'OPERETTA - SUMMER MONZA 2021

Dal 17 Giu 2021 al 19 Giu 2021

Monza

17, 18 e 19 giugno 2021 - ore 21
Monza – Piazza Roma

Festival dell'Operetta - Summer Monza 2021
Il “Festival dell’Operetta” di Monza, giunto alla sua Quarta Edizione, prevede come di consueto tre spettacoli della Compagnia Italiana di operette di Elena D'Angelo.

 

Programma

 

giovedì 17 giugno
VIVA LA TV
Concerto dedicato agli aneddoti, alle immagini, alle canzoni e ai personaggi che hanno reso indimenticabile gli anni ‘50 e ‘60 della televisione.
Carosello, Canzonissima, il Festival di Sanremo, Lascia o Raddoppia, Don Lurio, le gemelle kessler, Walter Chiari, Sandra e Raimondo tutto raccontato in modo brillante attraverso le canzoni, la Rivista, i grandi comici e le gag celebri. Uno spettacolo che saprà riportare il pubblico nell’atmosfera magica di quegli anni. È finito Carosello, tutti a nanna!
PRENOTAZIONI: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-viva-la-tv-festival-delloperetta-158359578763  SOLD OUT

 

venerdì 18 giugno
LA DUCHESSA DEL BAL TABARIN
Operetta in tre atti di Leon Bard.
Lo spettacolo racconta la vicenda di Frou Frou, “chanteuse” del Bal Tabarin di Parigi, di cui s’innamora il duca di Pontarcy che la sposa facendole promettere fedeltà per almeno 6 mesi. Frou Frou accetta, ma presto s’annoia e rimpiange la vita di prima allegra e frivola così organizza il suo rientro al Tabarin con il suo prossimo amante proprio la stessa notte che conclude il periodo di fedeltà obbligatoria, decisa a tradire il marito... anche il duca si reca al Tabarin con una sua giovane fiamma e tra equivoci comici e situazioni paradossali ci si avvia verso l’immancabile lieto fine.
PRENOTAZIONI: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-duchessa-del-bal-tabarin-festival-delloperetta-158364487445?aff=erelpanelorg SOLD OUT

 

sabato 19 giugno
SCUGNIZZA

Operetta in tre atti di Mario Costa.
Nella festosa cornice di Napoli, due scugnizzi Totò e Salomè, con la loro fitta schiera di amici, conducono vita spensierata. In vacanza a Napoli si trovano anche alcuni turisti americani, fra cui il ricco vedovo Toby Gutter, sua figlia Gaby ed il suo segretario Chic. Gli scugnizzi, con Salomé in testa, portano una ventata di felicità nella vita degli americani e mister Toby matura la decisione di sposare la “scugnizza” e di portarsela in America.
PRENOTAZIONI: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-scugnizza-festival-delloperetta-158366018023?aff=ebdssbdestsearch SOLD OUT

 

Con ORCHESTRA DAL VIVO
Regia: Elena D’Angelo
Coreografie: Martina Ronca
Direttore: Marcella Tessarin
Orchestra e corpo di ballo della compagnia d’Operette Elena D’Angelo
Direzione artistica: Gianni Versino