#rizzaleantenne Caccia al tesoro a Monza dal 26 aprile 2021

CACCIA AL TESORO "RISVEGLIA LA CHIOCCIOLA CHE C'È IN TE"

Dal 26 Apr 2021 al 9 Mag 2021

Monza

100 piccole chiocciole di argilla si nascondono negli angoli della città. Ognuna di esse contiene messaggio di un illustre poeta e invita a guardare con uno sguardo nuovo anche i luoghi più noti. Una caccia al tesoro in piena sicurezza a cui prendere parte ogni volta che si vuole.

 

La “Caccia alla bellezza” è un progetto di arte partecipata realizzato da Maurizio De Rosa, un tessitore di argille, in tutta Italia. Andando alla ricerca delle piccole chiocciole di terracotta, si scoprirà il patrimonio artistico, culturale, paesaggistico e architettonico di Monza da una prospettiva diversa. Come delle chiocciole, infatti, l’invito è quello di ammirare la città con lentezza, soffermandosi sui particolari che sfuggono ai ritmi incalzanti della vita di tutti i giorni. 

Ma senza distrarsi troppo, perché si tratta pur sempre di una caccia al tesoro. Allora, leggete con attenzione gli indizi pubblicati sulle pagine Facebook Fox-Hunting - Caccia alla bellezza oppure sul profilo Instagram @tessitorediargille e trovate le chiocciole.

Il tesoro? Per celebrare il settecentesimo anniversario della morte del poeta Dante Alighieri, ogni chiocciola contiene alcuni versi tratti dalla Divina Commedia. Potete tenere con voi la piccola scultura oppure scegliere un nuovo nascondiglio e creare un indizio da condividere con le pagine ufficiali della Caccia alla bellezza con l’hashtag #rizzaleantenne. 

Se scattate una foto della città di Monza con protagonista la chiocciola non dimenticatevi di taggare Monza - Brianza Turismo su Facebook o @monzabrianzaturismo su Instagram: le foto e le storie più belle saranno ricondivise e contribuiranno a promuovere l’immagine della città.

La caccia al tesoro inizia il 26 aprile 2021 e continuerà finché tutte le chiocciole non saranno state trovate, ma il contest fotografico terminerà il 9 maggio 2021. Non è necessaria alcuna iscrizione: l’evento è gratuito e si può decidere quando iniziare a parteciparvi e anche di riprendere il gioco dopo alcune ore o alcuni giorni, nel completo rispetto delle norme di distanziamento.