MONZA INTERNATIONAL PV FESTIVAL

Dal 17 Ott 2020 al 18 Ott 2020

Binario 7

Monza International PV Festival - Festival Internazionale di Video Partecipativo 2^ edizione

sabato 17 e domenica 18 ottobre - Binario 7 via Turati 8 e online

Sarà un’opportunità di visione dei lavori filmici realizzati in Italia e all’estero, ma anche un’occasione di formazione, confronto e analisi per educatori, formatori, ricercatori, insegnanti studenti e appassionati di cinema. Si svolgerà quest’anno al Binario 7 di Monza e anche online: sarà infatti integralmente trasmesso in diretta streaming e con traduzione simultanea in italiano e inglese. Una scelta dettata dai limiti alla capienza delle sale imposti dalle normative di sicurezza, e anche dal livello dei relatori internazionali che lasciano immaginare un interesse ampio e sovranazionale.

Il programma dei due giorni segue un percorso preciso: gli interventi di sabato mattina sono dedicati alle esperienze di video partecipativo con adolescenti e giovani, mentre quelli del pomeriggio riguardano le diverse opportunità di produzione. Chiude la giornata di sabato un evento internazionale dedicato al futuro del cinema partecipato con diversi relatori provenienti da prestigiose Università del mondo.
La domenica mattina è dedicata alle esperienze italiane mentre nel pomeriggio si parla di video partecipativo on line e nuovi media e si conclude con un evento pomeridiano che vedrà protagonista il main sponsor del Festival AQR Group con il film partecipativo realizzato dai suoi collaboratori durante la Pandemia.

Programma, elenco e biografie dei relatori:
www.liberisvincoli.it/pvfestival2020