CENA IN BIANCO

16 Giu 2019

Via Gerardo dei Tintori

La storia delle prime quattro edizioni è quella di un grande successo: nel 2015 sono stati 800 partecipanti in Piazza Trento e Trieste. Nella seconda edizione del 2016 1.200 in Villa Reale; nella terza del 2017 1.100 in Piazza Arengario e Corso Vittorio Emanuele, nella quarta 1.000 ai Boschetti Reali.

Anche la quinta edizione si svolgerà in una location molto speciale... Via Gerardo dei Tintori. Si andrà a "vestire di bianco" questa via suggestiva per la bellissima posizione che costeggia il fiume Lambro.

E’ un’occasione per vivere la città in maniera insolita: una grande festa in cui si cenerà tutti insieme all’aperto sotto un cielo di stelle! In questa serata suggestiva e coinvolgente tutto dovrà essere “total white”. 

Partecipare non costa nulla, ma prevede il rispetto di poche e semplici regole. Si cenerà tutti insieme per vivere l’emozione di una sera all’insegna delle cinque E: etica, estetica, ecologia, educazione ed eleganza.

Per partecipare ci si dovrà vestire completamente di bianco e ogni commensale dovrà portarsi tutto l’occorrente: tavolo (rettangolare o quadrato per formare lunghe file), sedie, cibo, tovaglia in tessuto e stoviglie in ceramica, bicchieri e bottiglie in vetro, niente carta e niente plastica. Si potrà pasteggiare con acqua, vino rigorosamente bianco, spumante o champagne, no superalcolici. Al termine della serata ognuno raccoglierà in un sacco la propria spazzatura e la porterà via, lasciando il luogo pulito.

Iniziativa di Lorena Sala, socia promotrice di Cena in Bianco®