73° OPEN D'ITALIA 2016

Dal 15 Set 2016 al 18 Set 2016

L’Open d’Italia 2016 sarà nuovamente ospitato al Golf Club Milano all'interno del Parco di Monza dal 15 al 18 settembre, dopo lo straordinario successo ottenuto nell'ultima edizione lo scorso settembre con il record assoluto di presenze. Si disputerà sulla distanza di 72 buche e vedrà la partecipazione di golfisti di rilievo internazionale.

Un evento unico nel suo genere all’interno del circuito continentale, dedicato anche alle famiglie, con programmi extra campo ad hoc e con un Villaggio Commerciale ragionato su temi molto più vasti del puro settore golf e che, in tal modo, richiama l’attenzione anche di chi (e sono stati tanti) frequenta il meraviglioso Parco di Monza.

L’ingresso per gli spettatori sarà libero sia nei giorni di gara, Special Events compresi, sia in quelli della prova campo e della Pro-Am. Gli spettatori potranno utilizzare le navette gratuite che partiranno la mattina dal centro di Milano verso il circolo, con ritorno la sera.
Ricco il programma di attività, anche fuori dal campo, con un occhio di riguardo per le famiglie. I genitori potranno lasciare i loro figli in compagnia di personale qualificato della US Kids Golf Italy e di istruttori del CONI e con servizio baby sitter. Il 14 settembre la Pro Am US Kids vedrà scendere in campo 30 golfisti tra i 6 e i 14 anni che vivranno l’emozione di giocare insieme ai professionisti dell’European Tour.

Tutti gli spettatori avranno l’opportunità di provare il golf assistiti da maestri PGAI, mentre gli appassionati potranno testare le ultime novità dell’attrezzatura tecnica nell’area Demo Days. Inoltre, nel Villaggio dello Sport CONI si potrà far conoscenza con molte altre discipline, dando vita così a un festival dello sport italiano.

Tra gli Special Events più attesi, grande attesa per la sessione di “Questions and Answers” con i campioni del golf che sveleranno aneddoti e curiosità agli spettatori e le divertenti sfide sul green, come quella tra Matteo Manassero e Nino Bertasio, i rappresentanti azzurri alle Olimpiadi.

Accanto al Villaggio Commerciale sarà allestita un’ampia area ristoro dove il pubblico potrà usufruire di diverse realtà di Street Food. Due aree di ristorazione saranno anche lungo il percorso.